Daniele Aliprandi Avvocato a Ferrara
Nel 2006 consegue la Laurea in Giurisprudenza (N.O. – durata legale 4 anni) presso l’Università degli Studi di Ferrara.
Da ottobre 2007 a luglio 2008 frequenta il 7° corso di primo livello per la formazione all’esercizio della funzione difensiva penale organizzato dalla Camera Penale Ferrarese acquisendo così una competenza penalistica di base, indispensabile per l’esercizio della funzione difensiva penale.
Nel 2010 partecipa al corso per conciliatore societario professionista e al corso integrativo di perfezionamento e specializzazione per mediatori.
Nel 2012 esercita la professione di mediatore nella sede di Ferrara dell’Organismo di Mediazione Maxxi Adr gestendo numerosi procedimenti di mediazione mediante l’utilizzo delle tecniche di negoziazione acquisite nei predetti corsi.
Attualmente è iscritto presso l’Ordine degli Avvocati di Ferrara e svolge principalmente un’attività di consulenza e assistenza a privati ed imprese in materia civile (condominio, famiglia e minori, successioni ereditarie e divisioni, locazioni e condominio, danni da insidia stradale e recupero crediti ecc.), penale e del lavoro.
L’Avv. Aliprandi è iscritto nell’Elenco degli Avvocati per il patrocinio a spese dello Stato in materia civile istituito presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Ferrara.
L’Avv. Aliprandi può essere contattato in uno dei recapiti riportati in questo sito ed è disponibile a fissare un appuntamento a Ferrara in cui gli verranno prospettate le questioni di vostro interesse. E’ un avvocato convenzionato con CNA Ferrara.